25 luglio 2016

Mission

mission

Perchè scegliere il Master BaM:

Modello innovativo
Il Master rappresenta un’esperienza unica, che introduce i partecipanti alle competenze pratiche delle aree commerciali, del marketing, dell’amministrazione e della contabilità delle Piccole e Medie Imprese. Il programma prevede il giusto mix di teoria e pratica e ogni argomento viene ricondotto a casi ed esperienze concrete.
Le aziende partner sono coinvolte direttamente sin dalla fase della progettazione. Partecipano alla redazione dei programmi formativi, intervengono in aula con testimonianze e case study e creano laboratori ad hoc per i partecipanti. Lo stage e la redazione di un project work aziendale diventano così la normale prosecuzione del rapporto tra i partecipanti e le imprese partner del progetto.

Forte enfasi su strumenti operativi e soft skills
Il percorso prevede corsi propedeutici sulle soft skills (problem solving and decision making, communication skills, team building, …). Tali corsi consentiranno ai partecipanti di sviluppare le proprie capacità di interazione con il mondo manageriale. I lavori di gruppo e l’interazione con i migliori professionisti e manager sviluppano inoltre le capacità di relazione, di valorizzazione di sé e del lavoro in team.

Faculty, staff e ambiente SAA
Il corpo docente del Master BaM è costituito da un selezionato mix di docenti accademici, di manager e professionisti di rilievo, in grado di trasmettere una vera passione per il management, il marketing, l’amministrazione e la contabilità.
Uno staff efficiente e dedicato aiuta nella gestione delle attività di coordinamento di aula.
Infine, il coinvolgimento di SAA – School of Management consente di accedere a strutture, servizi e relazioni di una delle più qualificate realtà formative nel panorama italiano.

Opportunità di stage
Venti Piccole e Medie Imprese di eccellenza sono partner del Master in Business and Management, coinvolte dalla fase di selezione, durante il periodo di aula con numerosi interventi, la creazione di laboratori e al termine del percorso con l’inserimento in stage presso le proprie strutture dei partecipanti.
Lo stage e la redazione di un project work aziendale costituiscono la normale prosecuzione del rapporto tra i partecipanti e le imprese coinvolte.