25 luglio 2016

Il Master

Master

Il Master è caratterizzato dalla forte presenza di importanti realtà imprenditoriali locali, nazionali ed internazionali, che attraverso la creazione di un qualificato Advisory Board hanno strettamente collaborato con il Comitato Scientifico nella creazione dei programmi e dei contenuti che rispondessero a reali esigenze di inserimento professionale nelle imprese.

I candidati verranno ammessi attraverso una modalità di selezione in ingresso che coinvolgerà i rappresentanti delle aziende stesse in modo da inserire nel percorso formativo coloro i quali presentino le potenzialità più vicine ai profili richiesti.

Il Master si rivolge a laureati ( laurea di I o II livello e titoli equipollenti) che abbiano le seguenti caratteristiche:

  • Buone attitudini relazionali
  • Forte predisposizione al problem solving
  • Buona propensione al lavoro di gruppo
  • Spiccata motivazione
  • Attitudine rispetto alle discipline legate al management d’impresa

Il Master ha l’obiettivo di formare i partecipanti in contesti manageriali e imprenditoriali con particolare riferimento alle Piccole e Medie Imprese, sia a supporto della direzione sia in aree funzionali relative al marketing, all’analisi competitiva e all’amministrazione, contabilità e controllo di gestione.

Il Master universitario di I Livello in Business and Management ha una durata annuale, rilascia 80 Crediti Formativi Universitari (cfu) e si sviluppa attraverso didattica tradizionale, laboratori, case study, lavori di gruppo, project work, stage e realizzazione di un progetto finale che porterà al conseguimento del Master in Business and Management.

Durante il suo percorso il Master si propone di fornire la conoscenza e gli strumenti per l’amministrazione e la contabilità, il controllo di gestione e la creazione di valore, lo sviluppo di capacità di problem solving e di analisi competitiva in ottica pluridisciplinare relative alla gestione del business.
Al termine del periodo d’aula i partecipanti effettueranno uno stage in una delle aziende partner e lavoreranno alla realizzazione del project work.

Il Valore della proposta:

  • Modello innovativo, basato sul coinvolgimento delle imprese sin dalle fasi iniziali
  • Forte enfasi su strumenti operativi e soft skills
  • Forte background sui Master di eccellenza sia da parte del Dipartimento di Management sia da parte di SAA – School of Management
  • Ambiente dinamico
  • Modello di Business School anglosassone

graficapassaggi